I Nostri Lavori

I Nostri Lavori

RISTRUTTURAZIONI INTERNE ED ESTERNE

Le ristrutturazioni sono lavorazioni che fanno parte di un intervento edilizio, e include tutte quelle opere  che modificano una costruzione già esistente.

RESTAURI

Attività svolta per la manutenzione, ripristino o recupero delle opere architettoniche in modo da permettere un lungo stato di conservazione.

COSTRUZIONI

Realizzazione di opere architettoniche partendo dalle fondamenta fino ad arrivare al prodotto finito, un edificio, un palazzo, una villetta o un’appartamento vivibile a norma di legge con le nuove tecnologie a risparmio energetico ed ridotto impatto ambientale.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO

Isolamento a cappotto o termocappotto è una tecnica edile per la coibentazione e l’isolamento termico tramite particolari pannelli isolanti che vengono applicati sulle superfici di un edificio.
Protegge dal freddo e dal calore, mantenendo un ambiente temperato, asciutto e insonorizzato.

RIVESTIMENTI

Rivestimenti adatti a qualsiasi budget.
E’ lo strato più esterno applicato a una superficie verticale che gli conferisce un’adeguata resistenza e finiture di bellezza estetica.

COPERTURE E TETTI

La copertura o tetto è la parte superiore dell’edificio che preserva l’ambiente dagli agenti atmosferici.
Esistono molte tipologie di coperture che vengono adeguate in base alle proprie esigenze, non tralasciando i dettagli e l’aspetto estetico.

SOLAIO

Il solaio assolve il compito di ripartire i carichi sulle travi perimetrali e mettere in sicurezza un edificio in altezza.
Le strutture del solaio possono essere realizzate in legno, calcestruzzo armato o in acciaio.

RISANAMENTI STRUTTURALI

Sono attuati per risolvere le carenze strutturali di progettazione che non prevedevano le attuali contromisure di adeguatezza, sicurezza e adeguamento sismico.

PAVIMENTAZIONI

La pavimentazione è la superficie di calpestio fondamentale e alla base di tutte le costruzioni ed è destinata a molteplici lavorazioni in base alla tipologia del luogo, suddividendosi in: industriale, commerciale, residenziale e stradale.
Ed è uno dei principali elementi estetici di una struttura, infatti esistono migliaia di combinazioni estetiche per rappresentare al meglio la pavimentazione.

CONTROSOFFITTI

Il controsoffitto è realizzato per esigenze estetiche, per eseguire vari rivestimenti con materiali termoisolanti, fonoassorbente o fonoisolante.
Il vano che si viene a creare tra il soffitto e il controssoffito è utilizzato per ospitare uno o più impianti.
Esistono molteplici lavorazioni di controsoffitto quella più comunemente utilizzata è il cartongesso.

IMPIANTI IDRAULICI

Impianto costituito in tubi e macchinari per il trasporto delle acque sia di carico e scarico che vengono disposti tramite il passaggio di tubi a parete e pavimentazione.

IMPIANTI ELETTRICI

Installazione tramite passaggio di fili predisposti secondo un predefinito schema, posti in sicurezza e a norma di legge per potare l’energia elettrica in ogni angolo dell’abitazione o edificio.

CAROTAGGIO

Per carotaggio si intende tutte le lavorazioni di perforazione delle superfici tramite apposite apparecchiature dette carotatrici.